

Prossimo appuntamento Simei 2026 già definito, e con tanti nuovi progetti già in cantiere, dal 17 al 20 novembre 2026. Naturalmente in Fiera Milano.
La manifestazione si svolgerà in contemporanea alla prima edizione di Bevertech, anzi, ospiterà in parte dei padiglioni 2 e 4 l’area espositiva della nuova proposta fierista organizzata da Simei e Ipack-Ima favorendo lo scambio e l’amalgama di espositori e visitatori.
Simei, Salone internazionale leader per le macchine per enologia e imbottigliamento di Unione Italiana Vini ha tagliato il traguardo delle 30 edizioni.
60 anni di storia di una rassegna biennale che dal 1963 caratterizza lo sviluppo tecnologico e l’innovazione della filiera enologica mondiale: una vetrina con il meglio della tecnologia applicata alla filiera vitivinicola e al beverage, dalla vigna alla cantina e dall’imbottigliamento all’etichettatura fino al bicchiere, per una fiera tutta dedicata ad intercettare, proprio attraverso l’innovazione tecnologica e di prodotto, i gusti dei nuovi consumatori.
Visitatori da oltre 90 paesi presenzieranno i giorni di esposizione ed potranno assistere ad un programma di eventi di rilievo internazionale, workshop e dibattiti sulle tematiche di attualità più significative del settore.
NOVITA’ del 2026 sarà la contemporaneità con il Bevertech: all’interno dei padiglioni di Simei prenderà forma il primo evento fieristico in Italia interamente dedicato alle tecnologie applicate al mondo del Liquid Food & Beverage. Una piattaforma verticale pensata per mettere in connessione le soluzioni più avanzate nel campo della produzione, dell’imbottigliamento, del confezionamento e della distribuzione di bevande e alimenti liquidi, con i principali attori del settore, nazionali e internazionali.
La manifestazione si svolgerà all’interno di Fiera Milano: primo polo fieristico in Italia e tra i più importanti al mondo, in grado di accogliere eventi internazionali con migliaia di visitatori grazie a strutture all’avanguardia e all’eccellenza dei suoi servizi.
www.simei.it